Scusate il ritardo…
E poi se anche il Napoli ci ha messo 33 anni per vincere uno scudetto, vuoi vedere che ora siamo più ritardatari noi???
Scherzi a parte! Rapido, rapidissimo aggiornamento per raccontarvi un pochino di noi!
Alla fine di Ottobre dello scorso anno abbiamo chiuso la nostra bellissima esperienza in Corsica. Come già avevamo scritto nel precedente post, sentivamo l’esigenza di lanciarci in qualche cosa che fosse più “nostro”, ed abbiamo deciso di rientrare in Italia alla ricerca di una casa con terra che potesse essere il luogo giusto per mettere radici e sviluppare il nostro progetto di Vita.
Siamo tornati carichi di belle sensazioni ed emozioni, con un bagaglio di conoscenze ed esperienze nuove, qualche punto interrogativo, ma soprattutto siamo tornati con il cuore colmo di gioia per la notizia dell’attesa di una nuova Vita.
Grazie a carissimi amici di famiglia abbiamo trovato un tetto dove vivere in un paesino tra Napoli ed Avellino: Pago del Vallo di Lauro! Qui, per scelta, abbiamo deciso di non occuparci della terra, ma utilizzare questo luogo come base per lanciarci in una matta e divertente ricerca di una casa dove vivere! Abbiamo girato in lungo ed in largo per la Campania ed il basso Lazio ed ovunque siamo approdati abbiamo trovato piccole reti di persone pronte ad accoglierci ed aiutarci. Silvia, Giovanni, Salvatore e Paola, Piero, Brigitta, Stefano, Valentina e Max, Marcella…ed attorno a loro tante altre persone, più o meno conosciute che hanno provato ad indirizzarci.
Ancora non siamo arrivati ad una soluzione…ma probabilmente ci stiamo vicini, e di questo vi parleremo, speriamo, tra poche settimane.
Nel frattempo, tra decine di case visitate, terre, amici, il Natale in Germania, l’Epifania a Napoli …la pancia di Miriam è cresciuta tanto (non solo per tutto quello che ha mangiato), ed il 29 Aprile abbiamo assistito per la seconda volta nella storia della nostra piccola famiglia, al miracolo della Vita: è nata Emma! Così come per David, abbiamo deciso di partorire a casa ed in questo cammino ci ha accompagnato di nuovo Teresa, la nostra amica ostetrica! Che emozione unica ed indescrivibile. Siamo grati alla Vita per questo grande miracolo.
David nel frattempo cresce ogni giorno di più, parla tantissimo, canta, corre ovunque, si arrampica ed ha cominciato a relazionarsi di più con altri bimbi. E questo ci conferma ancora nella nostra scelta di tornare in Italia.
Noi oggi siamo un pochino stanchi, ma molto felici del percorso che stiamo portando avanti, anche se abbiamo cominciato a dormire un pochino di meno con l’arrivo di Emma…e speriamo di raccontarvi presto i prossimi passi!
P.s.: Emma si è impegnata a nascere un pochino in anticipo, pensiamo giusto in tempo per festeggiare insieme a tutti noi il terzo scudetto del Napoli, anche se per noi la grande festa è iniziata già il 29 Aprile.